Torna su

Notizie ed Approfondimenti

Le tegole fotovoltaiche Techtile Energy

Camilla Biagini

Le tegole fotovoltaiche Techtile Energy

I pannelli fotovoltaici sono sempre più diffusi ma dobbiamo ammettere che non sono molto belli. Quando vediamo una casa che possiede dei pannelli fotovoltaici sul tetto ci rendiamo infatti effettivamente conto che quei pannelli rovinano la sua bellezza estetica. Da oggi sono però disponibili delle tegole fotovoltaiche che si integrano con la struttura della casa rendono così l’abitazione non solo completamente a risparmio energetico ma anche esteticamente intatta.

Stiamo parlando delle tegole fotovoltaiche Techtile Energy proposta da REM SpA, tegole realizzate in tecnopolimero ASA che riesce a resistere in modo efficace alle intemperie e che possiedono un modulo fotovoltaico di grande efficienza che riesce a trasformare il calore dei raggi solari in energia elettrica. Il corpo della tegola è ovviamente in possesso delle connessioni elettriche necessarie e il pannello fotovoltaico possiede inoltre un vetrino di copertura per una protezione e una sicurezza ancora maggiori.

La grande innovazione di queste tegole fotovoltaiche è il fatto che possono essere messe in posa come le normali tegole. L’unione elettrica e l’unione meccanica avvengono contemporaneamente durante la fase di messa in posa che, a differenza di quello che si potrebbe pensare, non ha bisogno di alcun tipo di strumento particolare. Una grande innovazione quindi che ci permetterà di risparmiare tempo e denaro e di creare energia elettrica pura senza danneggiare l’aspetto delle nostre città ma anzi integrandosi completamente con esso.