Torna su

Notizie ed Approfondimenti

Defkalion: in arrivo un prototipo commerciale per la realizzazione di vari dispositivi

Camilla Biagini

Defkalion: in arrivo un prototipo commerciale per la realizzazione di vari dispositivi

Sembra proprio ormai che il reattore a fusione fredda realizzato dalla ditta Defkalion, il reattore conosciuto con il nome di Hyperion, possa essere considerato davvero come il nemico numero uno dell’E-Cat di Rossi Focardi. Anche la ditta Defkalion infatti è pronta per mostrare al mondo un prototipo commerciale del suo reattore a fusione fredda, prototipo commerciale che dovrebbe arrivare a breve e che sarà utilizzato come base per la produzione di una serie di dispositivi da utilizzare per il riscaldamento tra cui saranno sicuramente disponibili dispositivi per il riscaldamento industriale.

Ovviamente l’azienda deve adesso mettere tutte le proprie forze non solo nella realizzazione dei prototipi ma anche nei test e nelle licenze, elementi questi di fondamentale importanza per una successiva commercializzazione. Secondo alcune voci i test sarebbero già in via di esecuzione e sembra che i nuovi prototipi siano arrivati ad essere davvero molto più potenti rispetto a quelli inizialmente realizzati.

A differenza di quanto ha fatto Rossi la ditta Defkalion ha deciso di rendere pubblica l’ubicazione dei suoi stabilimenti che infatti si troverebbero a Xanthi, nella Grecia Settentrionale. Questa sua trasparenza è ovviamente stata vista da buon occhio da tutti ed è stata considerata come il segno delle sue buone intenzioni.