Torna su

Notizie ed Approfondimenti

Cornetto Algida: Veggy e Senza Glutine in arrivo i gelati per vegani e celiaci

Simone Serafini

Cornetto Algida: Veggy e Senza Glutine in arrivo i gelati per vegani e celiaci

Cornetto Algida mette sul mercato due nuovi gelati: Veggy il cornetto per vegani e Cornetto Senza Glutine per celiaci.

Cornetto Algida: nuovi gelati per l’estate 2017. Perché vegani e celiaci dovrebbero rinunciare al gelato Algida?

Ecco la domanda che si è posta la storica azienda di gelati confezionati che ha appena deciso di lanciare due nuove tipologie di gelato fatte apposta per tutte quelle persone che non possono permettersi nella propria dieta alimentare i derivati del latte e il glutine.

Si chiameranno Cornetto Veggy per le persone che seguono una dieta alimentare vegana e Cornetto Senza Glutine per tutte le persone celiache, ecco i due nuovi gelati che arriveranno presto in commercio.

Andiamo a vedere la nuova trovata della multinazionale anglo-olandense Unilever che detiene il patrimonio dell’Algida azienda italiana specializzata nella produzione di gelati confezionati.

Cornetto Algida 2017: Veggy e Senza Glutine

Nuovi gelati dedicati a tutte quelle persone che dei derivati del latte proprio non ne vogliono sentire parlare. I nuovi gelati dell’Algida vedranno sostituire al proprio interno il famoso “cuore di panna” da uno a base di soia.

Decisione quella di Algida di aprire le porte ad un Cornetto 100% vegan vedendo salire il numero di Italiani che adottano lo stile alimentare vegano nella loro dieta alimentare.

Ecco come Cornetto Veggy viene sponsorizzato sulla pagina Facebook:

“Crediamo che il Cornetto debba essere la felicità di tutti. La famiglia Cornetto si allarga: Cornetto Veggy, con delizioso cuore di soia e Cornetto Senza Glutine.”

Cornetto Algida 2017: critica al Cornetto Veggy

Come al solito non potevano mancare le consuete critiche nella scelta di Algida in questo movimento di mercato. Molta gente infatti pensa che questo di Algida è solamente un tentativo di seguire le mode alimentari del momento.

Questa gente però non riesce a capire che le inclinazioni alimentari sono una scelta consapevole, giusta o sbagliata che sia, di milioni di Italiani di non mangiare latte, uova, burro e tutti i derivati di origine animale e dell’impossibilità di molti (circa 600 mila i celiaci nel nostro paese) di ingerire glutine.

Quindi una grande trovata quella di Algida di poter soddisfare tutta questa grande fetta di mercato che è affezionata al Cornetto Algida, ma per un motivo o l’altro non possono mangiarlo.