Torna su

Notizie ed Approfondimenti

Influenza 2017: ecco il rimedio naturale allo zenzero che fa sparire i sintomi influenzali

Simone Serafini

Influenza 2017: ecco il rimedio naturale allo zenzero che fa sparire i sintomi influenzali

Influenza 2017: rimedio naturale a base di zenzero per curare i sintomi influenzali. Vediamo le proprietà e come combattere l’influenza.

Influenza 2017 - qual è il miglior rimedio naturale per combatterla? Come rimedio contro l’influenza che costringe gli italiani a letto nel 2017 ecco un potentissimo rimedio naturale contro tosse, raffreddore e influenza.

Sapevi che lo zenzero, pianta millenaria originaria dell’estremo oriente, è utile come antidolorifico e antinfiammatorio contro i sintomi dell’influenza anche nel 2017?

Oggi le proprietà miracolose dello zenzero contro l’influenza sono molto diffuse da noi in occidente dove, oltre ad essere utilizzato in cucina per insaporire i cibi, viene adoperato molto anche nell’ambito fisioterapico e medico per curare e alleviare alcuni sintomi gastrointestinali e influenzali.

Ma come combattere contro l’influenza grazie allo zenzero?

Andiamo a scoprire tutte le proprietà benefiche di questa miracolosa radice e come preparare un decotto naturale utile per la scomparsa dei sintomi influenzali e per la lotta all’influenza 2017.

Influenza 2017, il rimedio è lo zenzero: le proprietà

Famoso per le sue proprietà curative influenzali, lo zenzero è una radice molto utilizzata per la preparazione di bevande curative invernali contro l’influenza.

Lo zenzero è l’ingrediente perfetto per i sintomi influenzali come tosse, raffreddore, mal di gola e infiammazioni respiratorie.

Oltre che per le note proprietà anti-influenzali, lo zenzero è consigliato per molte disfunzioni del nostro corpo. La pianta di zenzero aiuta la circolazione del sangue e in caso di digestione lenta e problemi gastrici di varia natura come: vertigini, nausea, gas intestinale e vomito.

Lo zenzero è consigliato anche per dimagrire, non per gli effetti all’apparato gastrico, ma perché questa radice ha un effetto termogenico che aiuta ad attivare il metabolismo bruciando grassi e calorie.

Influenza 2017, rimedi naturali: come preparare un decotto allo zenzero

Se vogliamo combattere i sintomi dell’influenza come mal di gola, raffreddore e stanchezza improvvisa procuriamoci i seguenti ingredienti per preparare il nostro decotto naturale a base di zenzero.

Ingredienti:

  • 3 o 4 fettine di zenzero,
  • miele biologico,
  • acqua.

Preparazione:

  • fate bollire l’acqua,
  • arrivata al punto di ebollizione immergere lo zenzero per 12–15 minuti,
  • spegnere il fuoco e lasciare raffreddare il decotto,
  • aggiungere un po’ di miele per dolcificare il tutto.

Attenzione: si consiglia un massimo due o tre somministrazioni al giorno del decotto allo zenzero per attenuare i sintomi influenzali.

Effetti collaterali dello zenzero L’estratto di zenzero nei soggetti più sensibili può provocare reazioni allergiche come mal di stomaco, gonfiore, produzione di gas. Nel caso in cui si soffra di gastrite, ulcere e gonfiori intestinali è bene consultare un medico prima di assumere questa spezia.