Torna su

Notizie ed Approfondimenti

E-Cat: Rossi è più agguerrito che mai

Camilla Biagini

E-Cat: Rossi è più agguerrito che mai

È più che normale che uno scienziato metta in gioco tutte le carte in suo possesso per cercare di tutelare i suoi diritti e per cercare ovviamente di salvaguardare quanto più possibile il proprio lavoro. È quello che sta facendo Rossi, il realizzatore dell’E-Cat ossia dell’ormai famoso reattore a fusione fredda.

Sono davvero molti i nemici di Rossi, persone che cercano in ogni modo di infangare il suo lavoro e la sua professionalità. Dobbiamo ammettere che tutti gli scienziati, anche quelli favorevoli all’E-Cat di Rossi, hanno avuto alcuni dubbi circa il suo funzionamento anche perché ancora oggi rimane del tutto oscura la legge fisica che porterebbe a questa fusione fredda ma nonostante i dubbi infangare la professionalità di uno scienziato è effettivamente eccessivo.

Rossi ha affermato più volte di aver già chiesto un aiuto legale per cercare di contrastare in modo efficace ogni voce malevola nei suoi confronti ma anche ovviamente per cercare di contrastare tutti coloro che cercheranno di clonare il suo reattore.

Sembra che sia proprio per questo motivo anzi che Rossi non ha alcuna intenzione di spiegare il funzionamento dell’E-Cat, funzionamento che sarà reso pubblico solo dopo che l’E-Cat sarà messo sul mercato. Si tratta di una scelta azzardata, dobbiamo ammetterlo, ma sicuramente efficace per evitare ogni sorta di furto.