Torna su

Mobilità Sostenibile

Toyota Hybrid: modelli e prezzi dell’auto del futuro

Daniele Sforza

Toyota Hybrid: modelli e prezzi dell’auto del futuro

Toyota, un marchio innovativo nel settore dell’auto: un mercato attualmente sconvolto dalla crisi che tuttavia sta reagendo bene, grazie alle straordinarie capacità di un brand, Toyota, che guarda al futuro. 4,6 milioni di unità: queste le vendite delle nuove auto ibride della Toyota dal 1997 a oggi. Anche allora, quando il futuro era ancora chiuso in una palla di vetro, Toyota ha saputo investire bene. Basti pensare che dal 1° gennaio al 31 ottobre 2012, Toyota ha venduto ben 1,02 milioni di auto ibride.

Una storia destinata a durare

Dalla prima Prius, la prima auto al mondo Full Hybrid prodotta in serie, Toyota ha fatto passi da gigante e a oggi sono ben 19 (20 se si considera il modello Plug-In) i modelli disponibili di auto ibride. A ciò si aggiunga anche che sono in cantiere altri 20 nuovi modelli ibridi da lanciare entro la fine del 2015. Un progetto in cui Toyota crede moltissimo, e che, fortunatamente per il colosso giapponese, è privo di concorrenza. Quali sono i vantaggi delle auto ibride? Semplice, basta vedere i numeri. In circa 15 anni, i veicoli ibridi Toyota hanno garantito un risparmio di 30 milioni di tonnellate di emissioni di CO2, a livello globale!

Andiamo dunque a vedere i principali modelli di Toyota ibride.

Nuova Auris Hybrid

Solidità, qualità costruttiva, modernità, migliore estetica e maggiore sensibilità nella guida. Più leggera e bassa, più precisa e bilanciata, la Nuova Auris Hybrid viene definita come "la perfetta sintesi fra prestazioni, sportività ed eleganza". Dotata di un bagaglio più ampio, la Nuova Auris Hybrid consente una guida in modalità puramente elettrica in città e dispone di ben 3 modalità di guida: EV, Eco e Power. Ecco i modelli e i prezzi di tutte le Auris Hybrid.

  • Nuova Auris Hybrid Active: prezzo a partire da 22.600,00 euro;
  • Auris Hybrid Active+: prezzo a partire da 23.400,00 euro.
  • Auris Hybrid Lounge: prezzo a partire da 24.900,00 euro.

Toyota Yaris Hybrid

Auto ibrida più ecologica della categoria, la Toyota Yaris Hybrid offre al guidatore un piacere massimo per ciò che concerne la guida e un consumo minimo. Comfort e caratteristiche vi ripagheranno al massimo. Ecco i principali modelli Toyota Yaris Hybrid e i rispettivi prezzi.

- Yaris Hybrid Lounge: prezzo a partire da 18.150,00 euro;
- Yaris Hybrid Lounge+: prezzo a partire da 18.650,00 euro;
- Yaris Hybrid Style: prezzo a partire da 20.050,00 euro;
- Yaris Luna Hybrid: prezzo a partire da 24.500 CHF;
- Yaris Sol Hybrid: prezzo a partire da 26.300 CHF;
- Yaris Sol Premium Hybrid: prezzo a partire da 27.900 CHF;

Prius

Il veicolo ammiraglio del colosso giapponese non smette mai di stupire: anno dopo anno il modello si è evoluto sempre di più, garantendo consumi ed emissioni al minimo e prestazioni di guida massime. La tecnologia ibrida le permette di ridurre al minimo i consumi di CO2: Toyota Prius, dunque, rappresenta la soluzione ideale per la città. Andiamo a vedere modelli e prezzi:

- Prius Active: prezzo a partire da 27.550,00 euro;
- Prius Style: prezzo a partire da 28.550,00 euro;
- Prius Lounge: prezzo a partire da 33.250,00 euro;
- Prius Luna: prezzo a partire da 35.400 CHF;
- Prius Sol: prezzo a partire da 38.400 CHF;
- Prius Sol Premium: prezzo a partire da 42.400 CHF.

Prius+

Spaziosa e dotata di un’aerodinamica in grado di ridurre al massimo i consumi, il modello Prius+ di Toyota, grazie alla sua innovativa tecnologia SuperHybrid, consente di risparmiare notevolmente sulle emissioni di CO2 e si presenta come una soluzione suggestiva anche per muoversi all’interno dei confini urbani. Adattabile a ogni stile di guida, i modelli Prius+ sono ampi e spaziosi, adatti per tutta la famiglia. Andiamo a vedere modelli e rispettivi prezzi:

- Prius+ Active: prezzo a partire da 30.700,00 euro;
- Prius+ Lounge: prezzo a partire da 32.000,00 euro;
- Prius+ Style: prezzo a partire da 33.450,00 euro.

Prius Plug-In

Questo modello si basa principalmente sulla potente batteria agli ioni di litio da cui è caratterizzata e da una ricarica elettrica che si può effettuare in circa 1 ora e mezza, potenziando ulteriormente l’autonomia in modalità elettrica. Un design eccezionale e una maggiore riduzione dei consumi sono i suoi principali punti di forza. Il modello Prius Plug-In sposa l’innovazione tecnologica e si preannuncia come un importante pioniere per i modelli futuri. Prezzo a partire da 39.950,00 euro.