Torna su

Notizie ed Approfondimenti

Il caricabatterie USB solare della Philips

Camilla Biagini

Il caricabatterie USB solare della Philips

In commercio sono ormai disponibili molte diverse tipologie di caricabatterie che funzionano ad energia solare. Si tratta di dispositivi davvero molto utili per coloro che devono trascorrere molte ore fuori casa e che hanno bisogno di una risorsa energetica per poter ricaricare in caso di necessità il proprio telefono cellulare, lo smartphone o il computer portatile. Una gamma tanto vasta di questi apparecchi significa però anche una sorta di imbarazzo nella scelta. Qual’è il caricabatterie migliore in circolazione? Qual’è il caricabatterie più adatto alle mie esigenze?

Rispondere a questo tipo di domanda è sicuramente molto complesso ma tra i caricabatterie solari migliori presenti attualmente sul mercato dobbiamo sicuramente ricordare il Caricabatterie USB solare Philips DLM2263,, un caricabatterie di ultima generazione innovativo sia nel design che nella sua efficienza.

Il caricabatterie della Philips possiede un design moderno ed elegante e si differenzia dagli altri caricabatterie presenti in commercio soprattutto per le sue dimensioni ridotte che permettono di portarlo sempre con sé in modo davvero molto semplice. Le dimensioni ridotte sono dovute al fatto che il caricabatterie si apre a libro mostrando al suo interno due piccoli pannelli solari. In questo modo può essere portato senza difficoltà anche nelle borse più piccole.

Il caricabatterie della Philips pensa inoltre ad un risparmio energetico a 360°. L’indicatore dello stato di alimentazione si accende solo ed esclusivamente premendo un apposito tasto ed è realizzato a led per un risparmio energetico ancora maggiore. Riesce inoltre a caricarsi anche con la luce artificiale e in caso di mancanza di luce può semplicemente essere attaccato al proprio computer di casa per avere sempre con sé una riserva di energia.

È la scelta ideale per tutti coloro che vogliono avere sempre una scorta di energia quando sono in viaggio o comunque fuori casa ma è la scelta ideale anche per coloro che vogliono aiutare il pianeta con piccoli gesti quotidiani e che vogliono quindi poter di tanto in tanto ricaricare le proprie batterie senza sprecare energia ma utilizzando solo ed esclusivamente l’energia dei raggi del sole.