Torna su

Notizie ed Approfondimenti

Fusione fredda, E-Cat: l’8 e il 9 settembre la presentazione, ecco il programma

Daniele Sforza

Fusione fredda, E-Cat: l’8 e il 9 settembre la presentazione, ecco il programma

Mancano poco meno di 24 ore all’inizio della presentazione dell’E-Cat di Andrea Rossi: L’evento "Energy Change with E-Cat Technology" si terrà l’8 e il 9 settembre all’Auditorium del Technopark di Zurigo.

L’attesa cresce sempre di più: avranno ragione i sostenitori di Rossi o i suoi detrattori? Manca davvero poco per scoprirlo: verranno accesi i riflettori sui metodi di funzionamento e alle prospettive di commercializzazione, ma soprattutto slla sua componente rivoluzionaria. Infatti, se l’E-Cat non sarà un bluff come accusano i suoi detrattori, potrebbe davvero avere un impatto rivoluzionario nel campo delle energie pulite.

Ecco il programma ufficiale dell’evento, con tutti gli appuntamenti da non perdere:

Sabato 8 settembre

- 14.00: "Saluto di benvenuto e presentazione" - a cura di Adolf e Inge Schneider.
- 14.15: "La tecnologia E-Cat per l’utilizzo industriale e domestico. Una via alternativa per un’energia sostenibile e non inquinante" - a cura di Adolf Schneider.
- 15.15: "Teoria e pratica della fusione fredda. Conversione energetica attraverso processi di interazione debole" - a cura di Hans Weber.
- 16.30: Coffee break.
- 17.00: "Convenienza degli impianti E-Cat da 1 MW per generazione di calore. Riscaldamento per piccoli complessi residenziali, alberghi, imprese e supermercati" - a cura di Hartmut Dobler.
- 17.45: "Vantaggi degli impianti E-Cat da 1 MW per i processi di generazione di calore. Possibilità di applicazione degli impianti E-Cat per unità industriali di piccole e grandi dimensioni" - a cura di Klaus Rauber.
- 18.30: Cena.
- 20.00: "Sviluppo e aspetti futuri della tecnologia E-Cat. Uno sguardo sulla tecnologia nichel-idrogeno amica dell’ambiente" - a cura di Andrea Rossi.

Domenica 9 settembre

- 10.00: "Strategie e concept delle licenze in Europa":

  • "Presentazione web e introduzione dell’E-Cat nel mercato scandinavo" - a cura di Magnus Holm.
  • "Possibilità per una nuova tecnologia energetica in Italia e Austria" - a cura di Aldo Proia.
  • "Mercati potenziali in Germania, Svizzera e Liechtenstein" - a cura di Adolf Schneider.
    - 12.00: Pranzo.
    - 14.00: "Concetti innovativi per la conversione del calore in elettricità. Metodi ad alta efficienza per produzione di energia elettrica tramite basse temperature di calore, con demo" - a cura di Hans Weber.
    - 15.00: "Risorse alternative di energia primaria per calore ed energia elettrica. Previsioni per lo sviluppo dei mercati energetici con le tecnologie della fusione fredda" - a cura di Daniel Kellenberger.
    - 16.00: Coffee break.
    - 16.30: "Discussione aperta con Andrea Rossi e altri relatori" - Daniel Kellenberger (moderatore).
    - 17.30: Chiusura.