Torna su

Notizie ed Approfondimenti

Fusione fredda: E-Cat in Italia grazie alla Prometeon di Aldo Proia. In Australia il primo spot

Daniele Sforza

Fusione fredda: E-Cat in Italia grazie alla Prometeon di Aldo Proia. In Australia il primo spot

Grazie alla Prometeon di Aldo Proia, l’E-Cat sarà distribuito in Italia, a partire dalle imprese del Nord e del Centro Italia.

Andate sul sito della Prometeon srl per visualizzare il suggestivo conto alla rovescia iniziato dalla società di Aldo Proia, che indica al 1° ottobre 2012 la commercializzazione dell’ormai discutissimo "Energy Catalizer". La Prometeon sarà la licenziataria in esclusiva del dispositivo per l’Italia e San Marino e offre ai potenziali clienti interessati anche la possibilità di iscriversi sul proprio sito per ricevere tutte le novità riguardanti l’E-Cat.

"La nostra società è pronta a operare su tutto il territorio nazionale", ha precisato Proia "ma all’inizio ci rivolgeremo soprattutto alle imprese del Nord e del Centro Italia, in particolare alle medie e grandi realtà industriali, facendo dell’E-Cat termico, quale fonte di energia a bassissimo costo per calore di processo e riscaldamento, il nostro core business. La macchina, infatti, genera calore sotto forma di acqua calda o vapore e può sviluppare anche temperature elevate".

Proia parla anche delle accuse mosse all’ingegnere Rossi a causa dell’enorme riservatezza sui suoi esperimenti. Per il n. 1 di Prometeon esistono due tipi di voci: "Il primo è rappresentato da chi vuol sapere subito tutto, dimenticando che ci sono segreti industriali e militari da tutelare, motivo per cui anche noi siamo impossibilitati dal rispondere a tutte le domande dei giornalisti, ma è normale che sia così per una tecnologia potenzialmente rivoluzionaria. Il tempo sarà galantuomo. Il secondo tipo è rappresentato da una serie di persone e aziende, da noi ben individuate, che hanno un interesse economico o di altro tipo nel gettare discredito su una tecnologia ritenuta, con miopia, una scomoda concorrente. Qui l’unico commento è che ci sarà tolleranza zero nei loro confronti".

In attesa della commercializzazione del dispositivo in Italia, intanto, in Australia è andato in onda il primo spot E-Cat. Eccolo qui: