Torna su

Notizie ed Approfondimenti

E-Cat: i partner commerciali saranno svelati ad ottobre

Camilla Biagini

E-Cat: i partner commerciali saranno svelati ad ottobre

Il mese di ottobre 2012 sarà un mese davvero importante per l’E-Cat. Proprio durante il mese di ottobre infatti avrà luogo un incontro tra Rossi e tutti i partner commerciali dell’E-Cat. In occasione di questo incontro i nomi di tutti i partner commerciali saranno inoltre inseriti sul sito internet ufficiale gestito proprio da Rossi. Si tratta di una grande novità visto che sino ad oggi tutti coloro che aveva intenzione di commercializzare l’E-Cat avevano deciso di rimanere nell’anonimato, finalmente invece scopriremo i loro nomi e avremo quindi la possibilità di capire quale tipologia di rivoluzione energetica potrebbe avvenire nel giro di poco tempo.

Non sappiamo di preciso quale sarà il contenuto di questo incontro, Rossi infatti non ha fornito molte spiegazioni a riguardo, ma è certo che verterà sugli E-Cat domestici e sul loro funzionamento. Con molta probabilità Rossi e la sua equipe offriranno a tutti i partner commerciali la possibilità di fare un vero e proprio viaggio all’interno del reattore a fusione fredda, di comprenderlo in modo intenso offrendo tutte le informazioni necessarie affinché questo importante strumento possa davvero diventare lo strumento del futuro.

È possibile che l’incontro preveda anche una discussione riguardo ai prezzi con cui commercializzare l’E-Cat anche se per adesso Rossi afferma che parlare di prezzi è un po’ prematuro e che questo discorso dovrà essere preso in considerazione solo quando le certificazioni su questo strumento finiranno, certificazioni che per adesso sono ancora in corso.

Quello di ottobre sarà un incontro davvero molto importante quindi non solo per tutti i nomi coinvolti ma anche per noi, per tutto il grande pubblico insomma che sta aspettando notizie più dettagliate e precise sui reattori a fusione fredda, notizie che sino ad oggi invece sono arrivate in modo piuttosto frammentario. Forse a partire dal mese di ottobre sarà possibile davvero fare chiarezza sulla vicenda.