Torna su

Notizie ed Approfondimenti

E-Cat: a breve saranno resi pubblici i risultati dei test

Camilla Biagini

E-Cat: a breve saranno resi pubblici i risultati dei test

L’ingegnere Rossi ha affermato che tra meno di una settimana renderà note delle nuove informazioni riguardo al suo E-Cat, il suo catalizzatore a fusione fredda che come ben sappiamo ha fatto discutere tutti gli scienziati del mondo. Non si sa con precisione ciò che Rossi vuole rivelare ma la comunità scientifica spera che si tratti dei risultati di tutti i test che sono stati condotti sul catalizzatore sino ad oggi, risultati che infatti non sono ancora stati resi pubblici e che potrebbero invece finalmente portare un po’ di luce su tutta la vicenda e chiarire tutti i dubbi.

Se i test verranno resi pubblici è infatti possibile che finalmente si possa arrivare a comprendere come funziona effettivamente il catalizzatore, cosa questa che ancora è oscura e che proprio per questo ha generato un folto gruppo di miscredenti che proprio non vogliono credere che il catalizzatore funzioni veramente.

In questi giorni Rossi ha comunque dato una notizia importante sul suo catalizzatore affermando che il coefficiente di prestazione è pari a 6 ossia che riesce a produrre un’energia sei volte maggiore rispetto a quella immessa, un risultato davvero sorprendete che fa ovviamente pensare ad un’invenzione rivoluzionaria che va la di là anche di tutti i risultati ottenuti in questi anni con la fusione calda. Rossi parla inoltre del fatto che la sua invenzione non crea scorie nucleari ed è quindi sicura al cento per cento.

Non ci resta che attendere allora questi pochi giorni per scoprire se tutto questo è vero e per scoprire se siamo davvero alle soglie di una vera e propria rivoluzione energetica.