Torna su

Solare Termico

Conferenza dell’industria solare Italia 2010

Dimitri Stagnitto

Conferenza dell’industria solare Italia 2010

Roma, 22 dic. - (Adnkronos) - Dopo il successo della prima edizione del 2009, con la partecipazione di oltre 450 professionisti del settore, la Conferenza dell’industria solare, Cis-It offre, anche nel 2010, la piattaforma ideale per aggiornarsi sulle novità di mercato e tecnologiche e per favorire lo scambio di esperienze tra gli operatori in Italia e all‘estero.

L’11 e il 12 febbraio 2010 si svolgerà a Roma la 2a edizione della Cis-It . L’evento è organizzato da Solarpraxis di Berlino, azienda leader nei servizi dedicati all’industria del solare e delle altre energie rinnovabili, in collaborazione con Ambiente Italia ed eclareon. L’appuntamento si preannuncia piattaforma ideale per un confronto autorevole sulle novità del mercato, delle politiche e delle tecnologie del solare termico, fotovoltaico e termodinamico, nonché luogo di scambio di esperienze tra gli operatori in Italia e all’estero.

Strutturata in 15 sessioni tematiche, laCis-It 2010 ospiterà circa 60 prestigiosi relatori, tra i massimi esperti nazionali ed internazionali del settore industriale e commerciale del mondo della finanza, dell’associazionismo e delle Ong, rappresentanti delle istituzioni e delle agenzie pubbliche, dell’università e dei centri di ricerca e dei principali stakeholders.

Gli interventi analizzeranno e approfondiranno i temi cruciali di un settore, che, in un contesto di crisi economica ed energetica globale, vede il mercato dell’energia solare al centro di un significativo sviluppo economico e di un costante aggiornamento normativo. Con questa seconda edizione, Cis-It 2010 si ripromette di consolidarsi come uno dei maggiori appuntamenti sul solare, in Italia e non solo. La conferenza offrirà, inoltre, possibilità di conoscenze approfondite, informazioni strategiche ed eccellenti opportunità di networking.